Namastè Siracusa nasce dalla passione di un gruppo di operatori, esperti in discipline bionaturali, che intendono promuovere il Ben-essere a livello sociale.
In questi anni l’associazione ha partecipato non solo ad eventi pubblici ma ha anche organizzato diversi weekend benessere sul territorio.
Namastè Siracusa intrattiene scambi culturali con varie associazioni nazionali e internazionali che si occupano delle stesse attività favorendo un percorso di crescita culturale e psicofisico.
L’Associazione è un centro permanente di vita associativa a carattere volontario e democratico la cui attività è espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo. In particolare l’Associazione si propone:
Lo studio teorico e pratico dello Shiatsu – arte manuale di riequilibrio energetico, volta al risveglio della vitalità umana, che mira al miglioramento della qualità della vita – e delle tecniche affini complementari o comunque riguardanti la sfera del benessere umano.
La formazione, l’insegnamento, la diffusione delle tecniche tutte mirate alla reintegrazione dell’essere umano inteso nella sua complessità psicofisica, mediante l’organizzazione locale, ragionale, nazionale ed internazionale di corsi, seminari, stage residenziali, convegni, congressi, conferenze, scuole, centri e tutte le forme che permettono la maggiore divulgazione della didattica di tali discipline.